mercoledì 13 ottobre 2010


(immagine rubata da alicepoint.blogspot)

Di ritorno da una serata esageratamente rock, tra vecchi amici, nuove esaltanti conoscenze e bevute color porpora.
In viaggio verso casa con ancora le orecchie che ronzano.
Mi ritrovo per caso per caso in quella via. Erano anni che non ci passavo.
Mi fa sempre uno strano effetto la vista di Piazza Leonardo, una piazza che ho attraversato tante volte. Quella piazza, quelle vie. Ripenso a me in quel periodo.
31 mattine con il cuore in gola.
31 risvegli tenebrosi.
31 volte il mio stomaco che non regge la colazione.
31 volte i miei nervi troppo deboli. O forse troppo forti.
Tutto per imparare a stare meglio.
Mi guardo adesso, ripenso alla serata appena trascorsa, alla mia vita. Mi sbircio per un attimo nello specchietto retrovisore.
Alzo il volume della radio.
‘Il sognatore’ mi riporta verso casa. Almeno ancora per un po’.
Regalo un’ultima occhiata a quella piazza é deserta. Un semaforo lampeggiante é l’unico coraggioso che spezza l’aria ferma con la sua luce intermittente arancione.
E penso che da allora davvero la mia vita é cambiata.
In meglio.
... La mia vita é cambiata ‘in un click’.

Colonna sonora: Rio – In ogni istante
Ma anche: Negrita – Non ci guarderemo indietro mai

Nessun commento:

Posta un commento