venerdì 8 ottobre 2010

.. un paio di mesi fa ho rifatto la carta di identità perché stava per scadere.
una cosa normale.
alla funzionaria del comune che mi chiedeva se i miei dati fossero cambiati ho risposto senza pensarci su tanto "non sono più studente"
e così nello spazio riservato alla "professione", sopra la linea tratteggiata, mi ha scritto "impiegata".
e ho avuto la mia carta di identità nuova di zecca.
e fine della storia.
però mi hanno detto che come professione puoi farti scrivere quello che ti pare, non deve necessariamente corrispondere al tuo impiego reale (o meglio diciamo che non vanno proprio a controllare).
e così ho pensato che per questa volte pazienza, ma per la prossima scadenza mi faccio scrivere:
professione: 'super-sexy-segretaria'
oppure:
professione: venditrice porta-a-porta di fantasie sessuali
oppure:
professione: raccoglitrice stagionale di trifogli selvatici nella stagione dei monsoni
oppure:
professione: (prendendo spunto da un film di culto sfrenato) ‘aiuta complessi’

oppure:

Professione: pettinatrice di cavalli selvatici
oppure:
professione: gustatrice di metafore
oppure:
professione: consumatrice di cosmetici e di specchi

(... si accettano suggerimenti a seguire...)

Nessun commento:

Posta un commento