venerdì 8 ottobre 2010




Dopo il lavoro vado da Douglas a comprarmi lo smalto da unghie.
Il solito colore, che piace a me, DarkRed di Chanel, oppure in alternativa Delicious dark di Rimmel, tanto sono quasi uguali. É quella particolare tonalità di rosso scurissimo. L’unico che le mie unghie amano.
La commessa mi chiede se voglio provare la tonalità ‘confetto di perla’ che gli é appena arrivata in negozio.
Rispondo che no, grazie, sono apposto così.
Lei insiste, che il ‘confetto di perla’ é in offerta-lancio e dovrei proprio provarlo.
Rispondo che no, grazie, ‘confetto di perla’ non lo userò mai e quindi non lo compro anche se é scontato.
Lei ribatte “ok, ho capito sei una che ha paura di osare qualcosa di nuovo!”
A questo punto non ci ho visto più.
Io, che ho provato qualsiasi tipo di alcolico, diverse dipendenze emotive, che sono passata attraverso due diversi d.c.a., che sono stata a concerti di gruppi di cui lei non conosce neanche il nome in paesi che non sapevo neanche esistessero e nei quali di certo non sarei in grado di tornare, che ho dormito per strada con persone mai incontrate prima, secondo lei avrei ‘paura’ di provare uno stupidissimo smalto da unghie per giunta di un colore orribile?
Sbatto sul bancone DarkRed rischiando di mandare in frantumi la preziosa bottiglietta sibilando “mi batti lo scontrino di questo cazzo di smalto o devo andarlo a comprare da un’altra parte??”
Lei deglutisce e non risponde più nulla.
Pago e esco.
Osservando la confezione della bottiglina ripenso all’accaduto.
Decisamente sono una da unghie sanguinose in DarkRed.
‘Confetto di perla’ non mi si addice proprio.
Ora ne é convinta anche la commessa di Douglas.


Nessun commento:

Posta un commento