venerdì 8 ottobre 2010


Il teorema della mamma-gatta.

... Voi lo conoscete il teorema della gatta gravida?
Se avete una taglia particolarmente minuta saprete di certo di cosa sto parlando.

Di leggende metropolitane ce ne sono tante: i coccodrilli nelle fogne, facebook a pagamento, l’email che se la giri a tutti gli amici vinci 1.000 euro, l’autostoppista fantasma, il cagnolino riportato a casa da una vacanza in messico che in realtà si scopre essere un topo di fogna, eccetera.
Accanto a tutte queste storielle fantasiose e infondate si può classificare a pieno titolo sul podio delle leggende metropolitane anche la frase: “alle magre sta bene tutto”.
Io ho una taglia 40 scarsa e posso affermare con certezza che questa sia una gigantesca cazzata.

Per esempio i jeans corti che vanno tanto di moda quest’estate a me stanno di merda.
E il 90% delle volte che vedo in una vetrina un vestitino che mi piace di sicuro sarà troppo abbondante per me.
É un classico: entri baldanzosa, chiedi alla commessa una ‘S’ (oppure una 40, o addirittura una 38), ti avvii verso il camerino di prova, e in un nanosecondo ti rendi conto che quello stesso abito che addosso al manichino in vetrina sembrava tanto aderente e sexy, addosso a te ti fa sembrare una gruccia di quelle per appendere i cappotti, oppure (nella migliore delle ipotesi) una bimbetta che gioca a provarsi i vestiti della mamma.
Per quanto provi a stringere cinture e cinturini, o a chiedere una taglia più piccola, per quanto tu stia a petto in fuori, per quanto tu cerchi di ammiccare verso lo specchio, il risultato non cambia.
C’é sempre quell’avanzo di tessuto sui fianchi o sul davanti, che sottolinea ulteriormente la tua totale assenza di forme.

Io ho chiamato questo fenomeno ‘il teorema della mamma-gatta’.
Avete presente le gatte dopo che hanno partorito?? Nei giorni immediatamente successivi all’aver sfornato 4 o 5 micini le mamme-gatte se ne vanno in giro con la pancia improvvisamente vuota che gli ondeggia a destra e a sinistra ad ogni passo. Un avanzo di epidermide pelosa che non trova uno scopo né una sua precisa collocazione. Ecco, a me molti abiti stanno così.
L’effetto ‘mamma gatta’ per chi ha la mia taglia é sempre in agguato.

L’altro giorno per esempio, ero in giro per negozi con una mia amica, anche lei magrina-magrina. Da un camerino all’altro lei mi urla “COME TI STAAAAA???!?”
Le rispondo “... TRA UN PO’ INIZIO A MIAGOLARE!!!”
Lei scoppia a ridere. Sa esattamente di cosa sto parlando.
La commessa che ci assiste non ha assolutamente capito e ci guarda perplessa sgranocchiano una barretta dietetica. Evidentemente lei ha il problema opposto.
In compenso ha un bel seno florido che le dona un aspetto molto sexy... nella moda, come nella vita, non si può avere tutto bella mia!

Nessun commento:

Posta un commento