giovedì 7 ottobre 2010

avete presente quando c'é un ricordo nascosto nella soffitta del vostro cervello pronto a saltare fuori all'improvviso come un folletto crudele? ma si, dai... se ne sta li accucciato tra gli scatoloni polverosi della vostra testolina, acquattato in un angolino delle vostre meningi... é lì da un bel po', almeno una decina d'anni... ronfa beato, ma é vivo e vegeto. é un ricordo sgradevole e persistente, e vorreste fare piazza pulita, ma contro un sorcio del genere non c'é derattizzazione che tenga, vorreste piazzare una bella trappola con il gruviera e aspettare che la molla scatti e lo faccia secco, ma non c'é trappola al formaggio in grado di lasciarlo stecchito.
é lì... paziente.
aspetta solo il momento buono per saltare fuori e rovinarvi un paio di giornate.
ecco... io oggi so che é in agguato, del resto la mia testa é la sua casa da circa 15 anni oramai, e stanarlo é difficile. ogni tanto salta fuori, fa 'cu-cù!' e mi deride con un paio di sberleffi, per poi tornare a nascondersi e lasciarmi lì, un po' sconfitta. é la sgradevole sensazione della mia poca consapevolezza, delle certezze che vacillano, dell'equilibrio mancante, delle difese che non avevo, delle parole taglienti che non avevo ancora imparato, é il brutto ricordo che apre la porta a un milione di sensazioni del cazzo, e anche se cerco di evitarle come coriandoli velenosi, come gocce di pioggia tossica in caduta libera da una nuvola malvagia, oggi so che non potrò nascondermi a lungo.
il mio sorcio malefico sei tu, brutta stronza. che non sono mai riuscita a liberarmi veramente delle tue stronzate. qualcuno conosce qualche veleno specifico per topi femmine molto crudeli e resistenti?

Nessun commento:

Posta un commento