giovedì 7 ottobre 2010

é da qualche giorno che un temporale é venuto ad abitare nella mia testa.
mi sono svegliata una mattina di pochi giorni fa e lui era lì.
la sera prima non c'era, il mattino dopo sì. me ne sono accorta subito.
ha fatto le valige e si é trasferito dentro i miei pensieri, e non ha alcuna intenzione di pagare l'affitto.
é un temporale dispettoso, si é portato appresso nuvoloni neri, tuoni, fulmini e qualche pensierino incontrollabile.
perché la mia testa gli é piaciuta così tanto da decicedere di volerci traslocare?
... e intanto é quasi pasqua... e io odio questa festa.
in particolare le uova.
non le posso soffrire le uova.
sia quelle vere che quelle di cioccolato.
da sempre, da quando ero piccola.
certe cose ti rimangono dentro dall'infanzia.
come il thé per esempio.
quando ero piccola mio cugino chiamava il thé "piscio britannico" e per me lui era una celebrità. una specie di divo di Hollywood, una rockstar in carne e ossa.
e ogni volta che penso al thé mi viene in mente questa cosa.
mi viene in mente come lo ammiravo, lui più grande di me solo di dodici mesi.
vi chiedete cosa centra questo ora? boh... credo nulla..
... have a nice Tea Time!

Nessun commento:

Posta un commento