venerdì 8 ottobre 2010

... da Imola con furore...
Due giorni fa, concerto di uno dei miei gruppi preferiti, vicino a Imola, località Chiavica (già il nome é un programma..). Gran concerto e gran bella serata.
Tuttavia, mentre la band si sgolava a spiegare l’importanza del messaggio ecologico del gruppo, una giovane fan vicino a me era più interessata ad un altro tipo di ‘messaggio’...:



(Non so chi sia la ragazza, ma non ho potuto trattenermi dal fotografarla...!)
Sono sincera, a me che conosco questo gruppo da circa otto anni, che li ho visti sperimentare nuovi look, tagli di capelli, outfit da concerto e abbinamenti più o meno rock, chiedere ‘quale maglietta é più bella? Quella rossa o quella nera??’ mi fa un po’ strano vedere una ragazza che gli urla “nudi!!” (oppure che se lo scrive in faccia con un post-it incollato in fronte!)
Tuttavia mi tornano in mente le parole di una persona che conoscevo tempo fa (e che di gruppi rock se ne intende parecchio)... ricordo che una volta questo losco personaggio mi ha detto:

Ricordati sempre i 4 capisaldi del rock:

1 - I primissimi fan, i primi che ti hanno dato fiducia e che ti hanno seguito, sono anche i primi che ti mollano non appena fai successo.

2 - in questo ambiente, quando ti vogliono presentare qualcuno, oppure quando qualcuno si offre di darti il suo numero di telefono, accetta sempre! Non sai mai di chi si tratta, potrebbe essere un famoso produttore o qualche pezzo grosso di qualche casa discografica.

3 - non esistono ‘buona pubblicità’ e ‘cattiva pubblicità’. Esiste solo la pubblicità. Detta in altri termini ‘che se ne parli bene o che se ne parli male, basta che se ne parli!’

4- quando qualcuno ti urla qualcosa di sconcio, tipo “nudi-nudi!” oppure ti definisce un sex-symbol, allora é ufficiale: stai sfondando!

... quindi, alla luce dell’ultimo punk-comandamento, va bene anche la tipa con scritto ‘nudi!’ sulla fronte... stay rock!!

Nessun commento:

Posta un commento