venerdì 8 ottobre 2010

... non é colpa mia se a volte sono persa nei miei pensieri... é solo che a volte faccio danni....
l'altro giorno per esempio ero in giro per negozi per i saldi..
ho comprato: un paio di stivali (dietro l'apparenza seriosa del tacco bassissimo e dalla linea vagamente mascolina nascondono un'anima selvaggia e molto rock!) e una camicina bianca a righe grigine (un po' troppo seria ma mi serviva una camicia sobria per il lavoro...)
dicevo... in giro per negozi mente intorno a me luccicano le vetrine stracome di articoli in saldo.
cartelli accattivanti, insegne luminose e gente che sgomita.
due signore si litigano l'ultima "M" di un'orribile maglietta a righe orizzontali da carcerato.
frenesia totale e sovraffollamento.
una coppia litiga a voce alta, in modo che tutti nel negozio possano sentire bene ogni singolo insulto, e la cattiveria con cui é pronunciato.
commesse sull'orlo di una crisi di nervi.
le uniche 2 cose che mi servivano (stivali + camicia) le ho trovate al 50% e del resto non me ne frega molto, ma non ho voglia di tornare a casa e perdo tempo gironzolando svogliatamente tra gli espositori, un po' scocciata di tutta quella confusione.
poi urto contro una ragazza dai seducenti capelli perfettamente lisci seduta su uno sgabello pestandole inavvertitamente un piede.
mi giro scusandomi, che giuro, non l'ho fatto apposta.
la osservo per un secondo.
é seduta, con i gomiti posati sulle ginocchia e il viso tra le mani. sembra triste.
piego la testa da un lato soffermandomi un istante a guardarla.
é allora che sento alle mie spalle esplodere la risata della commessa (che mi conosce da tempo e che si sta sbellicando dalle risate): "tesoro, non chiederle scusa, anche se le hai pestato un piede lei non sente male, é un manichino!!"
che figura del ca**o...!!

Nessun commento:

Posta un commento