giovedì 7 ottobre 2010

Ieri sera ero talmente stanca che mi sono addormentata davanti alla televisione guardando una vecchia puntata di “Il dottor Casa” (cioè Dr.House) e bevendo il mio nescaffé (non so resistere al caffèlatte dopo cena…)
Avete mai pensato come è strano quando conosci una persona solo dalla voce, qualcuno che conosci solo telefonicamente?!?
per esempio c’è la responsabile della banca che ci segue i movimenti dell’ufficio.
La sig.ra Forcella.
La sento praticamente tutti i giorni.
A volte anche più volte al giorno.
Prima e dopo i pasti, come l’aspirina.
Spesso facciamo le solite 2 chiacchiere di convenienza prima di parlare di bonifici, accrediti e estratti conto.
Andate a sommare 2 chiacchiere al giorno, per tutti i giorni, per un paio d’anni.
Fate voi il conto.
So una valangata di cazzi suoi personalissimi: marito, figli, divorzio…
So che le piacciono gli sport invernali.
So persino che soffre di insonnia.
Datemi un po’ di tempo e vi so dire anche che marca di assorbenti usa.
Ho allineato una tesserina al giorno, come un puzzle vivente.
Eppure non l’ho mai vista in faccia.
Mai incontrata di persona.
E non posso impedire alla mia testolina bacata di fantasticare su di lei, di darle un viso, un taglio di capelli, di attribuirle un suo personalissimo stile nel vestire e nel gesticolare.
Ecco, io la sig.ra Forcella me la immagino con i capelli scuri e lunghi, modo di vestire elegante, piglio deciso di chi sa di essere il capo e scollature provocanti.
Me la immagino seduta in un ufficio fighissimo con tanto di vaso di fiori sulla scrivania.
Ecco.
La responsabile della banca me la immagino come la Dott.ssa Caddy (se non sapete chi è fatevi un ripasso del Dr. House)

Nessun commento:

Posta un commento