giovedì 7 ottobre 2010

ieri sera dopo il lavoro sono passata veloce dal centro commerciale qui accanto all'ufficio
dopo aver mandato affanculo mentalmente il commesso di grandoptical (dove mi ero fermata a comprare il conservante per le lenti a contatto) che si é macchiato della gravissima colpa di avermi fatto arricciare il pelo con una serie di battute fuoriluogo mi sono infilata da mediaworld.
la mia collega mi aveva detto giorni fa che stava cercando affannosamente il nuovo cd di quella band californiana... ma si... quei ragazzini che fanno quella musica orecchiabile... io mi ero esibita nella mia più sfacciata sicurezza: si, tranquilla, ho capito, te lo trovo io il cd.
sapevo di poter contare sulla competenza dei commessi del mediaworld.
ho varcato l'ingresso con passo spavaldo.
destinazione "reparto musica"
scaffale "artisti stranieri"
rapida occhiata
metto a fuoco il commesso
mi avvicino
so quello che voglio
"... scusa ce l'avete il cd nuovo della Band-dei-cinque-maroni??"
la sorpresa del commesso si misura a litri
ha la faccia perplessa e lo sguardo interdetto
lo fisso in faccia, dritto negli occhi
non cedo di un millimetro
"... hai capito no quali?! ma si dai.... la-band-dei-cinque-maroni!"
fruga mentalmente nella sua memoria nel settore 'cultura musicale'
ma forse comincia anche a chiedersi se per caso io stia scherzando
alla fine cedo e gli spiego in lingua comprensibile quello che sto cercando
metabolizza il gioco di parole e mi guarda ancora peggio di prima
si rende conto di essere stato preso per il culo
comunque mi trova quello che sto cercando
pago e esco soddisfatta
con il mio cd dei Maroon 5 in borsa

Nessun commento:

Posta un commento