lunedì 10 febbraio 2014



La mia parola d'ordine per questo weekend è stata 'feeling like home'.
Tutto è cominciato in un venerdì come tanti, rientrando alla base dopo il lavoro.
L'autostrada e la musica. Pioggia battente e pensieri.
Arrivare a casa abbastanza presto, e uscire per fare merenda.
Il mio solito bar, con il solito bancone, il mio solito latte macchiato, seduta sul solito sgabello.
Il buio fuori.
Rientrare e trovare il tempo per crollare dieci minuti nel letto.
Rintanata sotto una coperta di ciniglia, abbandonare le ultime resistenze e cedere al sonno
Too cozy.
Svegliarsi di soprassalto, fottutamente in ritardo.
Poco tempo, mascara a go-go e matita nera come se non ci fosse un domani. Pronta per uscire.
Dieci minuti di strada e il parcheggio improvvisato sul piazzale del supermercato, il biglietto e siamo pronti.
Il Vox mi piace sempre tanto.
Riabbracciare la principessa bionda.
Le nostre chiacchiere.
Tutto intorno a noi è impazienza e rullo di tamburi.
Non ce ne accorgiamo.
O almeno fino a che la musica parte.
Ok, ci siamo.
Giù a rotta di collo.
Feeling like home.
E poi quella canzone.
Quella canzone mi farà sempre questo effetto.
Siamo fatti per insistere.
Non esiste nel mondo un altro posto dove mi sento così tanto 'a casa'.
Nel dopo-concerto, i camerini sotterranei del Vox sono caldi.
Ruvidi ma accoglienti come la pancia della balena. e noi siamo la bizzarra famiglia che vi abita.
Qualcuno racconta qualcosa, si beve, si chiacchiera, abbracci, ma a volte non c'è neanche il bisogno di parlare.
Le sigarette, i drink, le confessioni, le orecchie ignoranti, i miei stivali, la tua maglietta, i suoi tacchi alti, il grande raccordo Rubierese, le pizze senza glutine, la mia prima volta con il Gin-Lemon che giuro che non l'avevo mai assaggiato prima, gli appuntamenti mancati machissenefrega, l'Ikea, i racconti disgustosi che neanche in un film dell'orrore, i bagni devastati, il mio chiodo, l'indirizzo della borsa, tutti i nostri errori sono comunque belli, l'ombretto color ciclamino. Tanti progetti.
Uscendo c'è solo il tempo per gli ultimi abbracci, la promessa strappata di rivedersi presto.
Non sarà difficile mantenerla.

Nessun commento:

Posta un commento