lunedì 9 settembre 2013

 








... mi piace vedere il bicchiere sempre tutto pieno.
perché mezzo pieno non può bastare.
a me di sicuro non basta.
e così anche se non ho avuto giorni di ferie guardo a questa estate ormai agli sgoccioli e penso che me la sono spassata comunque.
come sempre del resto.
sono fatta così.

Questo è stato l'ultimo weekend di feste all'aperto.
Cominciato con un venerdì che più lombardo non si può, e che sa di tradizione,
Brianza da ricordare,
da Biassono con furore,
parcheggi in mezzo agli alberi,
incontri,
vi-prego-tirate-giù-dal-palco-quelli-della-premiazione,
musica di quella buona, quella più vera, quella che ti arriva alle orecchie senza pudore,
bella serata,
adoro-questa-canzone,
cat-eyes,
nuove conoscenze, chiacchiere con una cucciola fortissima che arriva da lontano e che potrebbe essere la mia sorellina più piccola,
adoro conoscere persone così,
un bicchiere di Coca&Rum con lo zucchero di canna che neanche il più imbranato dei barman sarebbe riuscito a mettere insieme una schifezza del genere,
rientri selvatici a notte fonda,

risveglio violento al mattino dopo che tanto io non dormo mai,
sabato di vizi,
pomeriggio in modalità giocherellona,
buon compleanno amico mio, come faccio a volerti così tanto bene?
che sei un cattivo ragazzo, lo sai, ma quando mando a te certi sms non scherzo mai,
altro-giro-altra-serata,
spiritello notturno,
quando siamo lontane per troppo tempo mi manca mia sorella,
fantasia-fantasia-portami-via
piombare nel letto di schianto e addormentarmi di botto è uno dei tratti distintivi del mio carattere,
domenica è da sempre il giorno in cui pago tutte le mie colpe, con due ore di corsa in mezzo ai campi,
e una colonna sonora violenta nelle orecchie,
non-mi-do-tregua.

E adesso settembre butta giù tutta la pioggia che vuoi,
abbiamo maglioni di lana e tempra da vendere,
felpe pesanti e grandi progetti a tenerci al caldo.
Noi siamo pronti.

Nessun commento:

Posta un commento